Quello che fino a non molto tempo fa sembrava essere un fenomeno connesso solo ed esclusivamente ai social network più grandi e conosciuti oggi si sta espandendo a macchia d’olio e sta iniziando a compromettere anche siti di incontri relativamente piccoli e comunque ben moderati, come Nirvam.
A cosa ci stiamo riferendo? Ci riferiamo alle cosidette cam girl. Ma cosa sono le cam girl?
Le cam girl sono semplicemente ragazze che decidono di spogliarsi in rete e di farsi pagare per questi “spettacoli”. Mentre al principio questo fenomeno si è sviluppato quasi interamente su siti appositamente dedicati ad esso oggi le cose sono cambiate ed un po’ alla volta queste ragazze sono finite dappertutto… e nello special modo sul più noti social network. Insomma sono ragazze come tante che vogliono arrotondare un po lo stipendio.
Il vero problema delle cam girl sorge quando queste iniziano ad affollare siti non esplicitamente dedicati a tali servizi e inoltre lo fanno con la palese intenzione di truffare i malcapitati utenti che ci cascano. Ecco una denuncia fatta da un utente truffato.
Personalmente sono incappato un paio di volte in questi tentativi di truffa e una volta ci sono pure cascato. In entrambi i casi però mi trovavo su social network ben più popolari e conosciuti e quindi quando mi sono ritrovato davanti una reale o presunta cam girl devo dire di essere rimasto decisamente sorpreso. Non so se questa ragazza volesse truffarmi oppure se le sue intenzioni fossero reali comunque quel che è certo è che è stata la prima volta in cui ho visto una cam girl su nirvam e questo mi fa pensare che ben presto ce ne saranno molte altre.
Del resto un sito di incontri come Nirvam è (o almeno dovrebbe essere ben moderato) e quindi i profili creati dovrebbero essere quantomeno controllati. Il fatto di aver trovato un profilo palesemente creato da una cam irl per la vendita di certi servizi mi fa pensare che i moderatori non siano poi cosi attenti come dicono. Del resto è per tutelare noi utenti che si dovrebbe combattere contro questo fenomeno… visto che i siti per le cam girl ci sono e quasi sempre quelle ragazze (se davvero ragazze sono) che propongono servizi al di fuori di questi siti, lo fanno per truffare il prossimo.
Mi raccomando, vi invito a fare molta attenzione per evitare di incappare in qualche